È un cerchio di tamburi dedicato a eventi basati sul ritmo e progettati per aumentare la conoscenza personale, promuovere il benessere, potenziare e unire con un atteggiamento di gioia e incoraggiamento da parte del facilitatore. È un seminario pratico di due o più ore adatto a tutti coloro che vogliono connettersi con il battito primordiale dell’Universo.
Il tamburo prima di essere utilizzato come strumento da intrattenimento e performance, nelle antiche tradizioni veniva usato con ritmi ripetitivi per indurre la trance, per i rituali di guarigione, unire le comunità e accompagnare cerimonie e preghiere. Oggi più che mai abbiamo bisogno di ritrovare le nostre radici, così attraverso la sua pratica possiamo connetterci con gli elementi della natura, liberare la creatività e il nostro ritmo interiore, dare significato sacro alla nostra vita, approfondire la spiritualità, aumentare il benessere.

Le vibrazioni del tamburo aumentano l’energia e potenziano la libertà creativa regalando momenti di spontaneo divertimento.
Suonare le percussioni in cerchio crea nel gruppo un forte senso di appartenenza e protezione, incoraggia e favorisce l’espressione personale e l’armonia liberando energia compressa o soffocata.

Ogni partecipante impara così come bilanciare la propria creatività mentre supporta gli altri nelle loro attività. Fare musica assieme crea connessioni durature fra le persone, come poche altre attività, incoraggia l’espressione di sé e la crescita personale, aiuta a rilasciare emozioni negative. offre un valore aggiunto di grande importanza.